mercoledì 16 ottobre 2013

Fantastiche e irraggiungibili utopie e presentazioni del fine settimana

Va bene, a un mese o poco più dall'inizio della scuola mi rendo conto di quanto sia purtroppo impensabile riuscire a produrre una recensione alla settimana e, più ancora, riuscire a leggere un'ora al giorno o giù di lì. Lo giuro, ci ho provato, sfruttando il tempo in corriera la mattina e al rientro da scuola e le prime sere libere, ma purtroppo c'è sempre un Fichte o un Hegel che richiede la mia attenzione, Orazio che si contende le lezioni con Giovenale e vuole essere messo a confronto con lui, e sculture e architetture che il professore di Storia dell'Arte poi chiedede nell'interrogazione - e a questo proposito dovrei anche mettermi a studiare un po' di quadri, visto che domani c'è la possibilità di un bel interrogatorio. Insomma, tempo per i libri, o da dedicare a questo piccolo blog, non ce n'è tanto quanto ne vorrei; anzi, ci sono giorni in cui mi sembra di non avere nemmeno il tempo per respirare. E i restanti weekend di ottobre non si prospettano meno impegnati dei giorni settimanali, grazie al mio bravo editore che ha deciso di fissarmi ben due presentazioni per sabato e domenica! Ma questo, in effetti, mi va anche bene :) E se siete della zona di Treviso o dintorni, vi aspetto numerosi!

La prima presentazione si terrà sabato 19 ottobre alle ore 17.00, nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di San Polo di Piave (TV).

La seconda, invece, domenica 20 ottobre a Casale sul Sile (TV), al piano superiore della Biblioteca Comunale - Villa Bembo, alle ore 17.30.

Il libro presentato sarà sempre il primo della mia trilogia, "Il Sigillo di Aniox - Ritorno alle origini", di cui vi lascio la copertina e la sinossi.

AUTORE:Chiara De Martin
TITOLO:Il Sigillo di Aniox-Ritorno alle origini (libro primo)
EDITORE:Piazza Editore
 
TRAMA:La vita di Rut viene sconvolta la notte del suo quattordicesimo, quando, durante la sua festa, degli sconosciuti fanno irruzione in casa sua con l'intento di catturarla. Da quel momento, la sua vita non potrà più essere la stessa. Accompagnata da Jack, suo amico e protettore, e dalle Sorelle della Luna, Rut ritornerà ad Aniox, uno dei Ventiquattro Regni, tra le braccia dei suoi genitori naturali. Fin da subito, però, l'ombra di una guerra contro il Destinato, giovane mago intenzionato a conquistare il suo Regno, oscurerà la felicità delle sue giornate, assieme alle parole d'amore e morte di un'indovina e alla misteriosa attrazione che Rut sente verso le montagne che occupano il suo orizzonte, legate ad un'antica leggenda di paura e magia. E mentre il Destinato e il suo generale Philibert si faranno sempre più vicini, portando con loro la minaccia di uno scontro armato, una figura mascherata, chiamata La Lince, lotta per mantenere e Rut deve fare i conti anche con i battiti sempre più forti del suo cuore.


MI RACCOMANDO SPARGETE LA VOCE!! :)

E adesso sarà il caso che torni a studiare, prima di ridurmi così a ridosso delle interrogazioni  e peggio ancora della tanto famigerata Maturità....
 





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!