martedì 1 ottobre 2013

Sintesi di settembre

Ebbene sì, anche questo mese di settembre è ormai passato, la scuola è ricominciata a quasi pieno ritmo, si prospettano le prime interrogazioni, i primi compiti, le prime serate passate a studiare vincendo ogni resistenza fisica e mentale, e il tempo per leggere si limita sempre di più, con mio gradissimo dispiacere. Ecco perché mi crogiolo al pensiero che settembre, nonostante tutto, è stato un mese proficuo per quanto riguarda le letture, e mi piacerebbe condividere con voi le impressioni che mi hanno suscitato i libri di questo ultimo periodo, assegnando a ciascuno di loro un appellativo, una definizione che li contraddistingua.




 Shades of Life di Glinda Izabel: la storia d'amore più dolce

Da leggere, con uno stile che molto spesso rasenta la poesia e un amore così forte da sconfiggere anche la morte.






 Immortal di Alma Katsu: il più travolgente

Appassionante, oscuro, la storia di un amore tormentato ed eterno che sembra non poter avere mai fine.



Risate assicurate con questi racconti di Riccardo Cassini, tutti incentrati sulla mitica Nutella e scritti nel latino, nel francese, nello spagnolo e nell'inglese più fantasiosi che ci possano essere.











Lithium di Marika Cavaletto e Chiara Bianca D'Oria: l'esordio di due promettenti speranze

Originale e coinvolgente, personaggi profondi e una pluralità di storie e di voci che si inseriscono all'interno di un unico grande disegno.











 Cuore di tenebra di Joseph Conrad    : il classico
 Il racconto più celebre di Conrad che è molto più che un viaggio nella natura selvaggia: è un viaggio nell'uomo e nel suo cuore selvaggio.













Spero che anche voi abbiate trovato letture interessanti lungo il vostro  percorso!

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!