martedì 7 luglio 2015

[Anteprima TEA] "L'album della Mindfulness" di Emma Farrarons

Quando ho aperto l'allegato alla mail inviatami dalla TEA, il mio primo pensiero è stato: "Ma che schifo di copertina è questa?". Lo dico chiaro e tondo, personalmente io la trovo orribile. Poi ho letto di che libro si tratta e... beh, è una di quelle cose che non so se apprezzare come grandi invenzioni o sfogarmi per la loro stupidità.  Vi sembrerà strano, ma spesso resto in bilico su due opinioni completamente opposte, senza riuscire a decidere quale sia la migliore.

La mia domanda è: davvero la TEA ha pubblicato un libro da colorare? Da colorare? Potrebbe sembrare una genialata, un'innovazione dell'editoria che punta al relax in un'epoca in cui siamo tutti fin troppo impegnati. Ma poi penso che i libri da colorare esistono da sempre, da piccola passavo ore a scaricare i pennarelli. Dunque dove sta la novità? Nel fatto che sono rivolti agli adulti e non ai bambini? O.o Mah! Io comunque lo segnalo, come sempre ci sarà qualcuno che la pensa in modo diverso da me!










TITOLO: L'album della Mindfulness
TITOLO ORIGINALE:

The Mindfulness Colouring Book

AUTORE: Emma Farrarons
CASA EDITRICE: TEA
PAGINE:208
PREZZO: euro 10
ANNO DI PUBBLICAZIONE: -







 Dagli Stati Uniti all’Inghilterra, dalla Francia alla Germania,
gli album da colorare sono un fenomeno editoriale inarrestabile

Un modo semplice e divertente favorire il rilassamento e la meditazione,
 per «pulire» la mente e dare sfogo alla propria creatività


Con la vita frenetica che si conduce in città le occasioni per rilassarsi sono sempre di meno.
Spesso manca il tempo per dedicarsi ai propri hobby o per praticare dello sport e quasi sempre siamo inseguiti da telefonate, messaggi e notifiche che non ci concedono un momento per ritrovare la quiete di cui ognuno di noi avrebbe bisogno.
Questo libro nasce dall’esperienza dell’autrice nel campo della Mindfulness – un fenomeno sempre più diffuso anche in Italia – e dalla consapevolezza che, se le piccole attività manuali sono uno dei migliori rimedi contro lo stress, colorare è una delle più efficaci.
Da immagini più semplici a trame più complesse, con L’album della Mindfulness chiunque potrà allontanare lo stress in modo semplice e duraturo.




Emma Farrarons è una delle più promettenti illustratrici francesi. Nata nelle Filippine, è cresciuta a Parigi e ha studiato in Scozia e in Svezia, sviluppando un interesse particolare verso tutto ciò che riguarda i disegni di trame, motivi e arabeschi. Dopo essersi trasferita a Londra, dove vive tutt’ora, ha cominciato a interessarsi alla Mindfulness e con il passare del tempo ha cominciato a immaginare un progetto che mettesse in comunicazione queste sue grandi passioni. Ha esposto i propri lavori in alcune delle più prestigiose gallerie inglesi e ha ricevuto gli elogi della critica per i suoi volumi di grafica e design. L’album della Mindfulness è il primo libro di Emma Farrarons a essere pubblicato in Italia.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!