martedì 7 luglio 2015

Sfida di luglio! Una settimana senza Internet

Salve a tutti, miei lettori! Come state? Come siete messi quanto a temperature? Io in questi giorni sto traslocando dal pensionato universitario dove mi trovo all'appartamento che occuperò il prossimo anno accademico, e sto facendo tutto a piedi e a braccia - da sola! - quindi vi lascio immaginare i laghi di sudore che ho prodotto nelle ultime ore...Per fortuna in questo momento c'è un bel ventilatore proprio accanto a me, almeno questo!

Questo post è un po' improvvisato, perchè ho deciso solo stamattina di scriverlo. Vorrei cominciare con il ringraziare scrittori e autori che continuano a propormi le loro opere per segnalazioni, interviste e recensioni. Sicuramente è merito dell'estate e delle vacanze, ma posso affermare con una certa sicurezza che nelle ultime settimane le richieste si sono moltiplicate, e questo non può che farmi piacere! Sono sempre molto contenta quando qualcuno sceglie il mio blog per dare visibilità alle sue opere, e ancora di più quando mi chiedono una recensione, perchè significa che in un modo o nell'altro sono interessati ad avere il mio parere.
Anche i lettori fissi continuano ad aumentare - so che il mio numero di lettori fissi è irrisorio rispetto a quello di altri blog, ma considerando che per mesi il blog non lo leggeva nessuno, una cinquantina di lettori fissi in qualche mese è comunque un passo avanti. Quindi, grazie a tutti!

Ma torniamo al punto precedente: le recensioni. Solo negli ultimi tre giorni ho ricevuto tre o forse anche quattro proposte di recensioni da parte di scrittori. Come ho già detto sopra, la cosa mi fa molto, ma molto piacere, perchè mi dà la possibilità di leggere libri che non conosco e magari di scoprire qualche grande autore (o qualche scrittore-schifezza, ma vabbè, sono i rischi del mestiere).  Devo dire che dall'inizio dell'anno ho ricevuto in valutazione più libri di quanti avrei mai pensato. Ho sempre letto e recensito tutto al meglio delle mie possibilità, nel bene e nel male, ma il tempo che ho dedicato alle opere inviate direttamente dagli scrittori è stato necessariamente sottratto ai libri che già avevo in lista d'attesa da mesi o da anni addirittura.

Per questo, ho deciso di sospendere per un po' (ma state tranquilli, poco davvero) la lettura di libri inviati direttamente dagli autori. Ovviamente leggerò quelli che mi sono stati inviati finora, ma poi voglio dedicarmi un po' alle storie che da mesi aspetto di avere il tempo di leggere.
Se siete interessati ad una mia recensione del vostro libro, quindi, dovrete aspettare qualche settimana per propormelo in valutazione. Sono comunque disponibile ad ospitare segnalazioni e interviste! Ma...

Appunto, ma. Scusate questo altro salto all'interno del post... Ora vi faccio ritornare all'inizio inizio, su su fino al titolo: Sfida di luglio! Una settimana senza internet.
Proprio così, voglio prendermi una breve pausa dal mondo del web, e intendo da tutto il mondo del web. Facebook, Twitter, il blog, le email, perfino whatsapp.

Quindi nei prossimi giorni non pubblicherò recensioni, anteprime o segnalazioni. Non risponderò ai messaggi su Facebook e, cosa che credo possa interessare di più voi lettori o voi scrittori in cerca di una recensione/segnalazione dei vostri libri, non risponderò ai vostri commenti e non leggerò e non risponderò alle email. Almeno per una settimana. Se quindi non vedete una risposta alle vostre richieste, abbiate semplicemente pazienza: quando tornerò risponderò a tutti. Però almeno per qualche giorno ho bisogno di staccare completamente la mente da queste cose, di passeggiare nel verde e di dedicarmi interamente alla lettura.

Niente paura, dunque, mi assento solo per qualche giorno. Email e commenti rimangono sempre ben accetti, solo dovranno aspettare un po' per essere letti e avere una risposta. Tutto qui!

Ora vado, tra due orette ho l'ultimo esame di luglio e poi... casaaaaaaa! Vi saluto calorosamente (o non è il caso?XD)



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!