venerdì 25 settembre 2015

[Segnalazione Cento Autori] "Le solitudini dell'anima" di Maurizio de Giovanni

Esce oggi per Edizioni Cento Autori Le solitudini dell'anima di Maurizio de Giovanni.


"DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI LE MANI INSANGUINATE E L'OMICIDIO CAROSINO. LE PRIME INDAGINI DEL COMMISSARO RICCIARDI, EDIZIONI CENTO AUTORI PRESENTA UNA NUOVA ANTOLOGIA DI RACCONTI DELL'AUTORE DELLA SAGA DE
I BASTARDI DI PIZZOFALCONE"






TITOLO: Le solitudini dell'anima
AUTORE: Maurizio de Giovanni
CASA EDITRICE:Edizioni Cento Autori
COLLANA: L'Arcobaleno
PAGINE: 192
PREZZO: euro 15,00
DATA DI USCITA:25 settembre 2015



Storie incisive, misteriose, nere ma anche piene di humour, dove la trama e la maestria nella creazione di personaggi unici si mescola a temi forti di strettissima attualità. Si va dalla riflessione sul potere di Un mestiere come un altro al tema dell'immigrazione in Fastidio; da storie di amore e dolore come Tu, e il nuovo anno e Ti voglio bene passando per racconti più squisitamente legati a Napoli come Respirando in discesa e La Saponata ai Quartieri Spagnoli, fino a vicende decisamente divertenti e umoristiche come Robin Food e Le beffe della cena. Non mancano storie noir e misteriose che sono il marchio di fabbrica dello scrittore napoletano quali Il purificatore e La piazza nascosta.
Due racconti sono però i gioielli preziosi di quest'antologia: Dieci centesimi, con protagonista un giovanissimo commissario Ricciardi, e Tutta quell'acqua, omaggio allo scrittore uruguaiano Eduardo Galeano e alla magia del racconto.



L'autore:
Maurizio de Giovanni è nato a Napoli nel 1958 è autore di bestsellers tra cui la saga del commissario Ricciardi e quella de I Bastardi di Pizzofalcone entrambe edite da Einaudi Stile Libero. I suoi romanzi sono regolarmente in classifica. Per Edizioni Cento Autori ha pubblicato le antologie Le mani insanguinate e L'omicidio Carosino. Le prime indagini del commissario Ricciardi.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!