giovedì 11 febbraio 2016

[Segnalazione] "Pioggia rossa" di Laura Simonatti

Buongiorno, mondo del web! Questo per me è il primo giorno di relax dopo la sessione invernale, e ho intenzione di approfittarne, come al solito, per darci dentro con segnalazioni, interviste e recensioni! Cominciamo con Pioggia rossa di Laura Simonatti. Di seguito tutte le info!









TITOLO: Pioggia rossa
AUTORE: Laura Simonatti
CASA EDITRICE: Casa Editrice Marcelli
PAGINE: 130
GENERE: thriller
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
PREZZO: 5 euro, edizione solo e-book

Il libro racconta la storia di un giovane serial killer, che inizia ad uccidere le sue vittime senza un motivo preciso. L’assassino non sceglie le prede femminili a caso, ma entra nelle loro vite in punta di piedi, con savoir-faire e galanteria. Protagonista della storia è anche Elena, una ragazza di diciannove anni che scompare senza lasciare tracce in una giornata di settembre. Il giallo è ambientato inizialmente ad Olbia, poi nell’incantevole cittadina di Parma in Emilia Romagna, per poi catapultarsi nella caotica Londra.


https://www.facebook.com/pioggiarossa/

L'AUTRICE

LAURA SIMONATTI, nata a Monza, laureata in materie umanistiche, ha scritto una tesi dedicata al personaggio del Re Sole, auto pubblicata. Ha sempre lavorato presso giornali locali scrivendo articoli di ogni genere, dalla cronaca, alla cultura, ai viaggi. Nel 2013 s'iscrive ad un corso di scrittura creativa, dove ha imparato a scrivere un racconto breve di narrativa. In seguito al corso ha scritto un romanzo giallo, “ Pioggia rossa”, un thriller di narrativa che ha partecipato ad un concorso letterario ed è arrivato nella rosa dei finalisti. La stessa casa editrice che ha organizzato il concorso ha pubblicato il libro in edizione e-book sul suo sito. Attualmente sta lavorando su una nuova storia, una love story ambientata tra New York e Istanbul, oltre che partecipare a altri premi letterari. 

A breve l'intervista all'autrice!

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!